Inter, Spalletti si affida all'esperenzia e alla scaramanzia per battere il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, scaramanzia Spalletti: due i talismani in vista del Derby

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti in vista del derby contro il Milan di domenica prossima non vuole lasciare nulla al caso e punta su due talismani

Luciano Spalletti in vista del Derby di Milano in programma per domenica prossima non vuole lasciare nulla al caso. Per preparare al meglio la partita contro il Milan di Gattuso l’allenatore nerazzurro oltre che sui suoi giocatori punta anche sulla scaramanzia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kwadwo Asamoah e Radja Nainggolan amuleti al servizio di Spalletti

L’allenatore nerazzurro, potrebbe decidere di puntare su quegli elementi a sua disposizione che hanno maggiore esperienza per portare a casa tre punti fondamentali. Oltre a questo Spalletti potrà contare su due giocatori che possono essere considerati veri e propri talismani: stiamo parla di Kwadwo Asamoah e Radja Nainggolan.

Il ghanese nei derby contro il Torino ha ha totalizzato 7 presenze, vincendone 5 e pareggiandone 2. Ciò che però fa ben sperare il popolo nerazzurro è che nel bilancio contro i rossoneri, su 16 incontri ha portato a casa 11 vittorie, 3 pareggi ed appena 2 sconfitte. Meno netto il bilancio di Nianggolan nei derby romani, ma per il centrocampista belga il ricordo è positivo. Due gol realizzati e un assist con la fascia di capitano al braccio nella sua prima vittoria nel derby.

 Amuleti e non solo: sarà il derby dei debuttanti

La presenza in campo di Asamoah e Nianggolan più che ai rispettivi numeri nelle stracittadine sarà dovuta senz’altro alla qualità dei giocatori. Qualità (e quantità) che l’Inter e Luciano Spalletti hanno trovato nei giocatori arrivati in estate e per loro domenica sera potrebbe esserci il debutto nella stracittadina milanese.

Difficile pensare che l’allenatore toscano possa rinunciare a De Vrij e allo stesso Asamoah in difesa, a Nainggolan e a Politano sulla trequarti dopo l’impatto positivo con l’ambiente nerazzurro. Meno certezze di giocare da titolari hanno gli altri nuovi arrivati da Vrsaljko e Keita a Lautaro Martinez pronti a portare il loro contributo anche a partita in corso per far gioire la parte nerazzurra di Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2018 18:54

Verso Inter-Milan, ecco il bollettino degli infortunati

nl pixel